Applicazione della "Buona Scuola" e nuovi "adattamenti": al via le assemblee dei docenti
Data pubblicazione: Oct 26, 2016 11:17:50 PM
Le organizzazioni sindacali della scuola FLC CGIL, CISL Scuola, Savt École e SNALS organizzano un ciclo di assemblee dei docenti delle scuole della Valle d'Aosta.
Si parte giovedì 27 ottobre con l'assemblea degli insegnanti delle Istituzioni scolastiche comprensive di scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado di Aosta, Gignod, Nus, Quart e Charvensod e degli educatori del Convitto “Chabod”, che si terrà presso la Grand Place di Pollein.
I temi all'ordine del giorno sono l'applicazione della legge 107/15 - cosiddetta “Buona Scuola”- e la legge regionale di armonizzazione con l'ordinamento scolastico della Valle d'Aosta, approvata dal Consiglio Valle lo scorso 3 agosto 2016. Altro tema in discussione sarà la sperimentazione dei nuovi “adattamenti” iniziata da questo anno scolastico, soprattutto per le importanti ricadute che essa comporta sulla categoria degli insegnanti.
Il calendario prevede complessivamente 11 assemblee sull'intero territorio regionale, che si concluderanno entro metà novembre.