Corso in preparazione ai concorsi

Data pubblicazione: Mar 02, 2020 8:33:17 AM

L’Associazione professionale Proteo Fare Sapere Valle d’Aosta,

in collaborazione con la FLC CGIL Valle d’Aosta,

in occasione dell’imminente emanazione dei bandi per il Concorso straordinario (scuola secondaria) e ordinario (scuola infanzia, primaria, secondaria), propone un percorso di preparazione all’esame,

sotto il profilo pedagogico, didattico e normativo, articolato nei seguenti moduli:

Corso, in presenza, teso ad approfondire i temi fondanti dell’insegnamento/apprendimento, con la conduzione di docenti e tecnici della scuola, universitari ed esperti di chiara fama.

Destinatari: docenti di tutte le discipline e di tutti gli ordini e gradi di scuola interessati ai concorsi straordinario e ordinario.

Durata: 32 ore, 10 incontri, a partire da sabato 7 marzo 2020. Vedi, all’Allegato A, il programma e il calendario.

Metodologia: riflessione sui modelli di riferimento, con esempi pratici e interazione con i docenti/esperti

Sede: CGIL – Via L. Binel, 24 - Aosta

Costo: € 140. Per gli iscritti alla FLC CGIL, che ha una convenzione con l’associazione, il costo è di € 80.

Iscrizioni: on line, all’indirizzo https://forms.gle/82S4wsFaHk7bXYwJ8 , entro il 6 marzo 2020.

Con la comunicazione di accettazione della domanda all’indirizzo mail indicato all’atto dell’iscrizione, verranno fornite le istruzioni e le coordinate bancarie per il versamento della quota di partecipazione.

Corso on line (videolezioni e documenti di studio), tramite la piattaforma di formazione di Proteo Fare Sapere nazionale.

Durata: 50 ore. Il corso è attualmente disponibile nella versione per il concorso straordinario della scuola secondaria, in seguito sarà disponibile anche nella versione per il concorso ordinario. Vedi, all’Allegato B, il Programma della versione Obiettivo Secondaria. Maggiori informazioni su http://formazione.proteofaresapere.it/

Costo: € 120. Per gli iscritti alla FLC CGIL, che ha una convenzione con l’associazione, il costo è di € 60.

Iscrizioni: esclusivamente tramite la struttura Proteo Valle d’Aosta, utilizzando la seguente procedura:

 versamento della quota di iscrizione (60 Euro iscritti FLC CGIL e 120 Euro non iscritti) con bonifico bancario intestato a Proteo Fare Sapere Valle d’Aosta, Monte dei Paschi di Siena, IBAN IT91H0103001200000002722271 (causale corso online 2020)

 invio all’indirizzo di posta elettronica proteofaresapere.vda@gmail.com del nome e cognome del corsista e dell’indirizzo mail personale per l’accredito alla piattaforma online.