Fondazione Crétier-Joris: FLC CGIL, “impossibile il confronto”

Data pubblicazione: Jun 26, 2015 11:43:8 PM

La Fondazione Crétier-Joris di Saint Vincent gestisce una scuola per l’infanzia e un asilo infantile. Con questa fondazione il nostro sindacato non è riuscito a stabilire finora alcuna relazione sindacale.

“Nonostante siano stati a più riprese chiesti incontri finalizzati a discutere problematiche di natura contrattuale - ha dichiarato Katya Foletto, segretario generale della FLC CGIL Valle d’Aosta - non è mai stata data alcuna risposta dal Presidente del Consiglio di Amministrazione Ruggero Meneghetti, che a quanto ci risulta percepisce un compenso economico mensile per la copertura di tale ruolo”.

“A questo punto - ha sottolineato Katya Foletto - non potendo attendere oltre, vista la convenzione in essere con la Regione Valle d’Aosta in quanto scuola paritaria e con il Comune di Saint Vincent, dai quali quindi percepisce contributi, chiediamo ai due enti finanziatori di intervenire immediatamente affinché venga ripristinato il corretto svolgimento delle relazioni sindacali”.