nuovo ricorso inclusione GAE diplomati magistrali
Data pubblicazione: Jun 29, 2017 2:55:56 PM
La Flc Cgil ricorda che entro l'8 luglio scadono i termini per presentare il nuovo ricorso dinanzi al Tar del Lazio per l'inclusione nelle Gae dei diplomati magistrali ante 2002.
Chi può fare ricorso
Il personale che ha conseguito il diploma di scuola ed istituto magistrale entro l’anno scolastico 2001-2002 appartenente alle seguenti tipologie:
a) Diplomati magistrali che non hanno mai proposto alcun tipo di iniziativa legale;
b) Diplomati magistrali che hanno proposto ricorso al Presidente della Repubblica (il ricorso al Tar consentirà di poter richiedere in tempi più brevi -rispetto al ricorso al Presidente della Repubblica- un provvedimento giudiziario che disponga l’inserimento nelle Gae da parte degli interessati);
c) Diplomati magistrali che hanno proposto azione di NULLITA’ del DM n. 325/2015 o DM 495/2016 dinanzi al TAR del Lazio (l’opportunità di impugnare il DM n. 400 del 2017 per tale categoria di personale deriva dal fatto che l’azione di nullità già proposta dinanzi al TAR Lazio da coloro che non avevano impugnato nel termine dei 60 giorni il DM 325/2015 o il DM 495/2016, trattandosi di azione sperimentale rispetto alla quale non sussiste una giurisprudenza formatasi in materia, potrebbe avere esiti non favorevoli).
d) Diplomati magistrali che hanno proposto ricorso al giudice del lavoro. In questo caso possono partecipare al ricorso da proporre al TAR del Lazio, tutti coloro che hanno già avviato la vertenza presso il giudice del lavoro (di primo o di secondo grado) e che sono ancora in attesa della decisione nonché coloro che hanno ottenuto una sentenza negativa.
Per informazioni contattare la Flc Cgil Valle d'Aosta via email scrivendo a flcaosta@cgil.vda.it
o telefonando al 0165-271644