Sciopero per il clima 15 marzo 2019

Data pubblicazione: Mar 13, 2019 12:37:48 PM

SALVIAMO IL PIANETA TERRA, ANCHE CGIL E FLC CGIL VALLE D'AOSTA AL FIANCO DI GRETA THUNBERG

Anche Cgil e Flc Cgil Valle d'Aosta saranno in piazza venerdì 15 marzo al fianco delle ragazze e dei ragazzi di tutte le scuole del mondo, che manifesteranno contro le scellerate scelte che hanno avvelenato il pianeta Terra. La manifestazione “Fridays For Future” del 15 marzo è stata invocata da un'adolescente svedese, Greta Thunberg, che da mesi staziona davanti al parlamento di Stoccolma con un cartello, che rimarca i pericoli per la Terra a causa del cambiamento climatico "dopo che la sua terra aveva vissuto l'estate in assoluto più calda degli ultimi 262 anni". É l'interrogativo che Greta lancia al mondo intero- ai potenti -che ci obbliga a riflettere sulla sua battaglia, ora non più solitaria, ma accompagnata da milioni di suoi coetanei. " A cosa serve studiare se poi nessun politico ascolta?". Condividiamo questo interrogativo che denota un' importante presa di coscienza dei ragazzi e delle ragazze e nella speranza che queste manifestazioni possano dare luogo ad un vero e proprio cambio di marcia nel rispetto dell'ambiente e nelle scelte economiche e industriali. Invitiamo tutti a partecipare e a farsi parte attiva del futuro delle generazioni a venire.

• Ritrovo piazza Arco d'Augusto ore 8,30

• Partenza del corteo ore 9,30