SEMINARIO FORMATIVO

Il dibattito in atto nella scuola sul tema della valutazione non può non toccare anche la scuola secondaria con una riflessione volta a promuovere l’adozione di un processo valutativo che superi l’aspetto meramente certificativo del voto ed esplichi, invece, le sue potenzialità formative per aiutare studenti e docenti nelle dinamiche di apprendimento/insegnamento. Il seminario, proposto da Proteo Fare Sapere e FLC CGIL della Valle d’Aosta, intende esplorare questa via del ripensamento del processo di valutazione nella scuola secondaria di I e II grado con l’aiuto di contributi esperti, lavori di gruppo e concreti esempi di realizzazione didattiche. La modalità residenziale, rivolta ad un massimo di 30 partecipanti, consentirà una maggiore immersione nella tematica e un più intenso scambio di idee ed esperienze.

QUOTE DI ISCRIZIONE

Iscritto FLC CGIL: Euro 100

Non iscritto: Euro 130

ISCRIZIONI Online, entro mercoledì 10 aprile 2024, al link https://forms.gle/wRqdYfKgAua4nJLJ8

Fino ad esaurimento dei 30 posti disponibili e secondo l’ordine di arrivo registrato dal sistema. In seguito, gli iscritti riceveranno mail di conferma dell’accettazione dell’iscrizione con le istruzioni per il pagamento della quota prevista.

L’iniziativa, organizzata da Proteo Fare Sapere, soggetto accreditato per la formazione (Direttiva 170/2016), è riconosciuta come formazione del personale scolastico, ai sensi dell’art. 36 CCNL 2019/2021 del Comparto Istruzione e Ricerca, con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi vigente nei diversi gradi scolastici e come formazione e aggiornamento dei Dirigenti Scolastici ai sensi dell'art. 15 CCNL 08/07/2019 Area Istruzione e Ricerca. Sarà rilasciato l’attestato di partecipazione e la ricevuta dei costi di iscrizione per l’utilizzo del Bonus docenti.